7 importantissimi consigli per viaggiare con il tuo cane nel 2017

Se ogni volta che lasci casa ti preoccupi di come farà il tuo povero cucciolo senza di te, perché non portarlo con te? Non sei solo nel tuo infinito amore per il tuo amico a quattro zampe. Infatti, l’anno scorso, il numero di persone con un cane ha raggiunto un picco storico. Quindi non ti incolpiamo perché vuoi tenere il tuo adorabile cane con te tutto il tempo. Tuttavia, viaggiare con il tuo amico peloso può essere un problema se non si pianifica alla perfezione. Ecco perché abbiamo stilato una lista dei consigli più importanti per viaggiare con il tuo cane nel 2017.

1 Cerca di prenotare un volo diretto, perché diminuirà lo stress del tuo cucciolo. 

Proprio come le persone, i cani non amano passare troppo tempo su e giù in un aereo. Quindi, per il bene del tuo cucciolo, prova a programmare il tuo viaggio così da avere solo un volo, invece di più scali.

2 Informati personalmente sulle restrizioni per gli animali della compagnia aerea, così nessuno sarà sorpreso. 

Ci sono molte cose da considerare quando vuoi portare il tuo animale sull’aereo. Se è piccolo, la maggior parte delle compagnie lo lasceranno viaggiare in un trasportino da mettere sotto il tuo posto a sedere. MA molte hanno comunque una tassa sugli animali. E se il tuo cane è molto grande, dovrà viaggiare in cargo. E alcune compagnia aereo non accettano cani nel cargo. Alcune compagnie richiedono anche dei vaccini aggiornati e altri dettagli sul tuo animale. E in più, alcune razze non sono autorizzate sugli aerei, quindi accertati di informarti prima di prenotare biglietti non rimborsabili.

3 Questo fantastico strumento ti dirà quanto è “pet-friendly” la tua destinazione. 

Barkability è un sito molto utile creato da DogVacay. Digli dove stai viaggiando e darà alla tua location un punteggio. Ti fornirà anche una mappa per i parchi vicini e le informazioni sui servizi veterinari in zona.

4 Porta il tuo cane a fare una bella lunga passeggiata prima della partenza. 

Probabilmente potremmo tutti beneficiare di questo consiglio. Un po’ di esercizio toglierà delle energie al tuo cane e lo aiuterà a rilassarsi. Inoltre, entrambi potrete muovervi un po’ prima di essere bloccati in aereo per molto tempo.

5 Se il tuo cane vola nel cargo, assicurati di tagliargli le unghie.

Non vuoi che le unghie del tuo cucciolo si incastrino nel trasportino. Poiché è una situazione ad alto stress, è meglio essere certi che il tuo cane sia preparato.

6 L’odore di lavanda può aiutare a tenere il tuo cane (e te) calmo. 

Sappiamo tutti quando l’odore di lavanda sia sereno e calmante, e piace anche al tuo cane. Basta massaggiare un po’ di olio di lavanda tra le mani e massaggiare il tuo cucciolo. Dovrebbe aiutare entrambi a sentirvi più calmi.

7 Prova a posizionare il tuo cucciolo nel trasportino diverse volte prima della partenza.

Non vuoi che il trasportino del tuo cane sia spaventoso, quindi fallo abituare in anticipo. Lascia che il tuo animale passi del tempo lì dentro mentre è ancora nel comfort di casa sua e probabilmente sarà meno nervoso il giorno del viaggio.

Con questi consigli, sia tu che il tuo cane potrete viaggiare felici e in sicurezza.

E questo renderà la tua vacanza pet-friendly ancora più speciale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *